Milano, l’arte per riflettere sullo spreco alimentare

di Carla

“Reflection: it’s time for your reaction” è l’iniziativa di sensibilizzazione e divulgazione sul tema dello spreco alimentare promossa dal Gruppo Orsero. Appuntamento dal 26 al 29 maggio a Milano, in Piazza del Cannone, all’interno del Parco Sempione. Si tratta di un’installazione che invita, anche all’azione concreta

Da Trieste a Capri le alghe che “restaurano” i fondali

di Carla

Restauro ecologico dei fondali marini. Se ne occupano da 15 anni gli algologi dell’Università di Trieste specializzati nel ripristino delle foreste marine di macroalghe, che da questo mese sono impegnati con i Faraglioni di Capri. Il team dell’Ateneo, che agisce nell’ambito del progetto europeo ROC-POPLife si è già occupato anche delle aree marine protette di…

Le migliori ricette dallo chef delle navi MSC Crociere

di Carla

Il Corporate Chef francese Christophe Le Cras apre le porte della sua cucina svelando il segreto di alcuni dei piatti più richiesti serviti nei ristoranti principali a bordo delle navi MSC Crociere dove, peraltro, le proposte culinarie e i ristoranti a tema abbondano, da The Butcher’s Cut , steakhouse in stile americano al Kaito Sushi…

Il Green Month del gin solidale

di Carla

Canaïma, il gin dell’Amazzonia, da sempre impegnato nella salvaguardia dell’ambiente dà vita al suo primo Green Month, un mese di attività legate ai temi della sostenibilità e dell’ecologia. Cinque settimane in cui il brand racconterà il forte legame e il costante impegno nella tutela della sua terra d’origine, del pianeta e delle persone che lo popolano attraverso l’arte della mixology. Con una drink list

Pellet? Sì, ma con l’app

di Carla

Se il petrolio e il gas latitano o costano follie, resta il sistema più antico e classico di riscaldamento, quello a legna, oggi spesso validamente sosttituito dal più economico ed ecologico pellet. I dati di Google Trends  dimostrano come l’interesse degli italiani per questi sistemi di riscaldamento sia in costante crescita. Appare urgente però migliorare…